Dr. MILENA CASTORINA

Medico Chirurgo

Esperto in medicina estetico-rigenerativa e nutrizionale

TRATTAMENTI VISO

PRP

 

 

Un supporto per combattere la calvizie
(alopecia androgenetica)

 

 

Il PRP - Platelet Rich Plasma o “plasma ricco di piastrine” è un gel biologico ottenuto da un prelievo del sangue del paziente da effetuarsi in strutture ospedaliere adeguate. Il gel ottenuto viene  re-iniettato nella porzione di pelle da trattare o nella porzione dei capelli soggetta ad alopecia . Qui le piastrine in esso contenute si attiveranno stimolando la rigenerazione e rivascolarizzazione dei tessuti e la produzione di nuovo collagene ed acido ialuronico o attivando il bulbo pilifero.

Il PRP è in uso già da anni in diversi ambiti medico-chirurgici. Oggi è sfruttato anche in medicina estetica per il suo spiccato valore di biorivitalizzazione e ringiovanimento cutaneo, soprattutto se associato ad altre metodiche di medicina estetica. È indicato sia nelle pelli giovani, come trattamento preventivo dell’invecchiamento, che in pelli più mature.

Avrete i primi benefici sin dal giorno seguente il trattamento: grazie alla maggiore idratazione ottenuta dal gel la pelle infatti apparirà sensibilmente più turgida e piena. Dopo 15 giorni circa vi sarà possibile riconoscere gli effetti di rigenerazione tissutale e nel mese seguente la pelle via via mostrerà maggiore elasticità, soavità e compattezza; la ripetizione del trattamento rafforzerà progressivamente il processo di riparazione e il risultato estetico.