Dr. MILENA CASTORINA

Medico Chirurgo

Esperto in medicina estetico-rigenerativa e nutrizionale

 

TRATTAMENTI VISO

NEEDLING

 

Il naturale potere

di rigenerazione della pelle

 

 

Il needling è un trattamento che sfrutta le naturali capacità di autoguarigione dei tessuti ed è particolarmente utile nel caso di cicatrici di natura acneica, per fare regredire in modo significativo le smagliature e per migliorare lassità cutanee, rughe e danni da fotoinvecchiamento.

Dopo aver steso una pomata anestetica, la terapia avviene applicando sulla parte da trattare un piccolo rullo sterile e monouso dotato di minuscoli aghi. Le micropunture praticate stimolano i fattori di crescita e la moltiplicazione dei fibroblasti e con essi la sintesi di nuovo collagene ed elastina nel derma. Il risultato è un sostanziale aumento della riparazione e del rinnovamento del tessuto cutaneo trattato. La pelle apparirà rimpolpata, la superficie più omogenea e compatta.

Dopo il trattamento la pelle si presenta arrossata e si può assistere ad un lieve edema soprattutto per le prime 6-12 ore. Nel giro di alcuni giorni l’arrossamento scompare del tutto. L’effetto migliorativo si può riconoscere già due mesi dopo il trattamento, ma il momento massimo di produzione di nuovo collagene ed elastina si ha intorno ai quattro mesi dopo la terapia, e prosegue in genere per altri 6-8 mesi.