Dr. MILENA CASTORINA

Medico Chirurgo

Esperto in medicina estetico-rigenerativa e nutrizionale

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER

 

 

Sostenere e cesellare il volto
come un’opera d’arte.

 

 

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nelle pelle, le cui alterazioni, nel tempo, contribuiscono all’invecchiamento cutaneo.

L’iniezione di filler a base di acido ialuronico viene adottata per il trattamento di rughe, piccole aree depresse e solchi, e per rimodellare temporaneamente labbra, zigomi e altre zone del viso.

Contrariamente a quanto si crede, più che avere efficacia come “riempitivo”, questo trattamento ha un ottimo effetto tensore - sollevatore (lifter) che dura nel tempo e a seconda del tipo di intervento, ha un effetto di miglioramento regressivo.

Nel nostro caso viene impiegato esclusivamente uno dei prodotti di questa categoria approvati dalla Federal Drug Administration (FDA), che adotta norme particolarmente rigide sui controlli e la sicurezza di prodotti di carattere medicale. Questo perché sono profondamente convinta che la qualità dei materiali adottati sia determinante, insieme all’elevata preparazione medica di chi esegue il trattamento, per ottenere risultati di qualità.

L’altro aspetto decisivo è rappresentato infatti dal talento e dalla manualità del medico: solo un tocco esperto e preciso, guidato da uno spiccato senso “artistico” e della proporzione, può ottenere un risultato armonioso, perfettamente integrato ai lineamenti del paziente.