Dr. MILENA CASTORINA

Medico Chirurgo

Esperto in medicina estetico-rigenerativa e nutrizionale

 

TRATTAMENTI CORPO

ENDERMOLOGIE MEDICO (LPG)

 

Lo stretching vascolare che cura,
drena e rimodella

 

 

L’endermologie medico (LPG) è una tecnica nata in Francia negli anni '70 in origine destinata al trattamento di cicatrici e ustioni e che si è poi dimostrata molto efficace nel trattamento delle insufficienze microcircolatorie, arteriose, venose o linfatiche. Attualmente è l’unica tecnica medica approvata dall’F.D.A. (Food and Drug Administration) per la cura della cellulite.
Il suo effetto è infatti non solo di tipo estetico ma soprattutto di tipo medico e di miglioramento dello stato fisiologico della zona trattata.

L’endermologie medico è un particolare tipo di massaggio connettivale, realizzato con un'apparecchiatura di rulli motorizzati che, muovendosi in senso rotatorio, esercitano pressioni che provocano una distensione verticale del tessuto e quindi uno vero e proprio stretching vascolare.

Il risultato è la riattivazione del microcircolo, la stimolazione del metabolismo, il drenaggio linfatico, la depurazione del tessuto trattato e la ridistribuzione del grasso sottocutaneo. Dal punto di vista clinico, si migliora il ritorno venoso, si riduce la pesantezza alle gambe, il gonfiore alle caviglie; conseguentemente si previene la rottura di capillari con la formazione di teleangectasie.

Dal punto di vista estetico il trattamento permette di rimodellare la silhouette, ridurre la circonferenza corporea e di conferire tono, elasticità, omogeneità e compattezza ai tessuti cutanei.

Va ricordato che operatore di questa metodica deve essere rigorosamente un medico in quanto l’impostazione della terapia e dell’apparecchiatura deve seguire alla formulazione di un’attenta diagnosi dello stato complessivo del paziente.